La Regione Toscana, nell’ambito dello sviluppo di Piani Mirati di prevenzione (PMP) ha previsto uno specifico Piano per il comparto edile con lo scopo di affrontare le problematiche inerenti uno dei rischi che ancora oggi costituisce una delle cause principali degli infortuni gravi e mortali in edilizia: il rischio di cadute dall’alto.
Sono state perciò elaborate una raccolta di “Buone Pratiche” messe a disposizione delle Imprese insieme ad una scheda di auto-valutazione.
Per quanto riguarda la formazione, sono stati previsti eventi formativi rivolti a soggetti che, nell’ambito delle imprese edili, hanno funzioni di responsabilità in merito alla sicurezza dei lavoratori.
Tali eventi sono stati progettati in accordo con il Coordinamento regionale dei Comitati Paritetici territoriali dell’edilizia della Toscana, le organizzazioni rappresentative di datori di lavoro e lavoratori del settore.
A tal proposito Vi segnaliamo che il prossimo evento formativo si svolgerà venerdì 6 dicembre 2024 dalle re 14.00 c/o Ente Scuola Edile e CPT della Provincia di Pisa, Via Galileo Ferraris 21.
Il seminario è gratuito. Sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato il 100% delle ore programmate.
Per informazioni rivolgersi all’Ente Unico Scuola Edile CPT di Livorno telefonando al n. 0586855150 o inviando una mail a volpi@scuola-cptlivorno.it o ulivi@scuola-cptlivorno.it
Vi invitiamo, infine, a prendere visione della locandina allegata per una più dettagliata presentazione dell’evento
Cordiali saluti