Skip to main content
NewsNews 2

Corsi rimozione, smaltimento e bonifica amianto

Il Decreto Assessorato Sanità 22 Dicembre 2006, come modificato dal D.A. 22/07/2010 prevede l’obbligo di una specifica formazione per i lavoratori addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto.
Corso operativo per addetti di n. 30 ore e gestionale per responsabili di n. 50 ore.

La frequenza ai corsi ed il supermento di un esame finale permettono di conseguire un attestato di abilitazione per lo svolgimento delle attività di operatore o di coordinatore.

E’ previsto dalla normativa regionale che nazionale un corso di aggiornamento per il rinnovo degli attestati di abilitazione che, in entrambi i casi, hanno una validità di 5 anni. Il corso, della durata minima di 8 ore, ha per oggetto il richiamo e l’aggiornamento degli argomenti trattati nei corsi di abilitazione e prevede il superamento di un test finale d’idoneità.

 

[tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”yes” shadowopacity=”0.1-1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”left” link=”http://www.scuolaedilelivorno.it/allegati/MIC%20revis%202011_mail-bassa.pdf” linktarget=”_blank” buttoncolor=”red” button=”SCARICA DOMANDA” title=”Puoi iscriverti al corso o richiedere informazioni online” description=”Compila il box sottostante con i Tuoi dati e le Tue richieste per ricevere informazioni.”][/tagline_box]

Errore: Modulo di contatto non trovato.